Home

  • Regolamento 1° Premio Letterario “Una Piazza di Libri” – Città di Villa Castelli

    In allegato Regolamento 1° Premio Letterario “Una Piazza di Libri” – Città di Villa Castelli

  • Parte a Villa Castelli la Terza Edizione di Una Piazza di Libri

    Parte a Villa Castelli la Terza Edizione di Una Piazza di Libri

    L’associazione di promozione sociale Villa Castelli On Line Aps organizza la terza edizione della Rassegna Culturale “Una Piazza di Libri” a Villa Castelli ( Br), in piazza Caduti di Nassiriya ( Chiesa Vecchia) dal 31 Luglio al 3 Agosto 2024.
    L’evento è patrocinato dal Presidente della Giunta Regionale Pugliese, dalla Provincia di Brindisi, dal Comune di Villa Castelli e dall’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con Libreria Francavillese ed è sponsorizzato da Tratturi Reali – Masseria Didattica Olio Evo e Vini.

    Quattro serate dedicate alla cultura e alla letteratura, moderate dal giornalista Cosimo Saracino, durante le quali si potrà incontrare autori di grande talento e scoprire le loro opere:

    – Il 31 Luglio Federica Marangio presenterà il suo romanzo “Il tempo di mezzo” con prefazione di Catena Fiorello, edito da Les Flaneurs

    – Il 1 Agosto Gabriella Genisi, celebre autrice di Lolita Lobosco, presenterà “Giochi di Ruolo” edito da Marsilio editore

    – Il 2 Agosto Annachiara Bruno presenterà “La libertà può volare” edito da Besa Muci editore. La serata vedrà la presenza del Centro Anti Violenza dell’ambito di Francavilla Fontana rappresentato dalla Dott.ssa Andrea Illuzzi

    – Il 3 Agosto Leonardo Palmisano presenterà “Italiapartheid ” con la partecipazione della Cooperativa Sociale L’ Ala, ente gestore del progetto Sai del Comune di Villa Castelli, rappresentata dalla Dott.ssa Viviana Sarcinella

    La rassegna sarà accompagnata da una esposizione di opere di artisti locali, oltre ad interventi di talentuosi musicisti del posto e sarà possibile visitare il museo cittadino.

    L’ingresso sarà libero e gratuito, sino ad esaurimento posti.

    Per maggiori informazioni o per prenotare la tua partecipazione, contattaci via email all’indirizzo villacastellionline@gmail.com oppure telefonicamente al numero 3348678014.

    Non mancare a “Una Piazza di Libri”, un’occasione unica per immergersi nella magia della letteratura e della cultura!

  • Il Primo Villa Castelli Pride della storia – edizione 2024

    Il Primo Villa Castelli Pride della storia  – edizione 2024

    Avrà inizio il 25 Giugno alle ore 19:00, presso Parco Madre Teresa di Calcutta a Villa Castelli (Br), la prima edizione di Villa Castelli Pride 2024, un evento creato per celebrare e difendere i diritti della comunità LGBTQIA+ (lesbica, gay, bisessuale, trans*, queer, intersex, asessuale) e di tutte le persone che lottano per essere accettate e rispettate.

    L’evento è organizzato da Villa Castelli On Line Aps in collaborazione con Laboratorio Collettivo, Se Puede Cooperativa Sociale, Libreria Circe, Collettivo Fluo, Anpi Ceglie Messapica/Villa Castelli e patrocinato da l Comune di Villa Castelli e Assessorato alla Cultura.

    In un momento storico in cui assistiamo a continui attacchi alle conquiste ottenute in termini di diritti civili e sociali, è fondamentale affermare il nostro impegno per la libertà, l’autodeterminazione, l’inclusione e l’uguaglianza per tutte le persone, indipendentemente dal loro orientamento sessuale, identità di genere o espressione di genere.

    Il tema di quest’anno, “Lo stato attuale dei Diritti”, ci spinge a riflettere sulle sfide che ancora dobbiamo affrontare per garantire un pieno riconoscimento e rispetto dei diritti delle persone LGBTQIA+. Attraverso questa manifestazione vogliamo portare avanti il nostro messaggio di amore, accettazione e diversità, con la speranza di sensibilizzare e ispirare la società a un maggiore rispetto e solidarietà verso tutte le persone.

    Unitevi a noi in questa giornata di celebrazione, protesta e sostegno reciproco, affinché insieme possiamo creare un mondo migliore, più inclusivo e rispettoso per tutte le persone, indipendentemente dalla loro identità di genere o orientamento sessuale.

    Villa Castelli Pride è un evento dedicato all’affermazione e alla consapevolezza di sé, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi nella propria identità.

    Il Pride deve essere un luogo sicuro e inclusivo, dove possano essere celebrate le rivendicazioni basate sull’antifascismo, l’antirazzismo, l’antisessismo e la laicità. Deve essere un luogo che promuova la libertà, l’uguaglianza e la solidarietà.

    Il nostro obiettivo è promuovere spazi in cui la società possa acquisire gli strumenti necessari per superare i limiti e le prigioni imposte dal patriarcato, dal razzismo e dalle discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

    Partendo da quest’anno, il Villa Castelli Pride prende vita e si unisce alle rivendicazioni già presenti in Puglia e in Italia, sottolineando l’importanza di ascoltare la Comunità e garantire la tutela dei diritti.

    Villa Castelli Pride 2024 vi aspetta per dare voce alla nostra lotta con orgoglio!

  • 𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗢𝗻 𝗟𝗶𝗻𝗲 𝗔𝗽𝘀 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗲 𝟭 𝗮𝗻𝗻𝗼

    𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗢𝗻 𝗟𝗶𝗻𝗲 𝗔𝗽𝘀 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗲 𝟭 𝗮𝗻𝗻𝗼

    𝗩𝗶𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗶 𝗢𝗻 𝗟𝗶𝗻𝗲 𝗔𝗽𝘀 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗶𝗲 𝟭 𝗮𝗻𝗻𝗼 !

    È con grande entusiasmo e orgoglio che ci riuniamo oggi per celebrare il primo anno della nostra associazione. Un anno fa, abbiamo intrapreso un cammino insieme, guidati dal nostro slogan “𝘾𝙪𝙡𝙩𝙪𝙧𝙖 𝙞𝙣 𝘾𝙖𝙢𝙢𝙞𝙣𝙤”. Questo slogan non è solo una frase, ma un impegno costante verso la costruzione di una comunità più unita, più consapevole e più solidale.

    In questo anno, abbiamo lavorato instancabilmente per difendere i diritti umani, promuovere la salute mentale, valorizzare la cultura e il nostro meraviglioso territorio. Questi sono i pilastri su cui si fonda il nostro progetto, e continueranno a essere la bussola che ci guida in ogni attività.

    Abbiamo organizzato eventi, conferenze, laboratori e incontri, tutti con l’obiettivo di creare spazi di dialogo e di crescita. Abbiamo visto crescere la partecipazione e l’entusiasmo di chi, come noi, crede nella forza della comunità e nella bellezza della condivisione.

    Ma questo è solo l’inizio. Il cammino che abbiamo intrapreso è lungo e ricco di sfide, ma anche di opportunità. Invitiamo tutti coloro che condividono i valori sanciti dal nostro statuto a unirsi a noi, a camminare insieme, a contribuire con le proprie idee e il proprio impegno per rendere la nostra comunità sempre migliore.

    Ringraziamo di cuore tutti i soci, i volontari, gli amici e i sostenitori che hanno reso possibile questo primo anno di attività. Senza di voi, tutto questo non sarebbe stato possibile. Il vostro supporto è la linfa vitale della nostra associazione.

    Continuiamo a camminare insieme, spinti dalla passione e dalla convinzione che una comunità unita e solidale può davvero fare la differenza.

    Grazie a tutti e buon compleanno, Villa Castelli On Line!

    Con affetto e gratitudine,

    Carmela Biondi
    Presidente Villa Castelli On Line Aps

  • Il Maggio dei Libri approda a Villa Castelli con il Caffè Letterario

    Il Maggio dei Libri approda a Villa Castelli con il Caffè Letterario

    L’Associazione di Promozione Sociale Villa Castelli On Line Aps è lieta di annunciare un nuovo appuntamento con il “Caffè Letterario”, che si terrà il 25 maggio 2024 alle ore 17:00 presso Largo Cozzolino – Scalinate della Felicità a Villa Castelli (BR). Questo evento speciale sarà dedicato alla Prima Giornata Mondiale dei Bambini, un’iniziativa promossa da Papa Francesco. L’evento è inserito nella campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”. Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto e per la prima volta arriva a Villa Castelli.

    Un Evento per i Bambini

    La Giornata Mondiale dei Bambini è un momento importante che mette al centro la condizione dei bambini e delle bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni. L’obiettivo è offrire uno spazio di riflessione sul loro futuro e sul mondo che intendiamo consegnare loro. In occasione di questa giornata, Villa Castelli On Line invita tutti i partecipanti a portare con sé un libro e a leggere una frase che ritengono significativa.

    Programma dell’Evento

    L’evento inizierà alle ore 17:00 con una breve introduzione sulla Giornata Mondiale dei Bambini e sull’importanza di promuovere la lettura tra i più giovani. Seguiranno letture condivise, dove ogni partecipante avrà l’opportunità di leggere una frase tratta dal proprio libro preferito, creando un momento di condivisione e riflessione collettiva.

    Un Momento di Condivisione e Riflessione

    “Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente accogliente e stimolante per adulti e bambini, dove possano sentirsi accolti e dove la lettura diventi un mezzo per conoscere e riflettere e dove poter confrontarsi liberi da ogni pregiudizio. Siamo molto contenti che il Caffè Letterario di domani sia stato inserito nella campagna nazionale de Il Maggio dei Libri, per noi è motivo di forte orgoglio e responsabilità, essendo anche la prima volta che questo avviene per un evento culturale del nostro paese” ha dichiarato il presidente dell’Associazione Villa Castelli On Line. “Crediamo che la Prima Giornata Mondiale dei Bambini sia un’occasione perfetta per sottolineare l’importanza della cultura e della conoscenza come strumenti fondamentali per costruire un futuro migliore.”

    Dettagli dell’Evento

    – Data: 25 maggio 2024

    – Ora: 17:00

    – Luogo: Largo Cozzolino, Villa Castelli (BR)

    L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. Invitiamo genitori, nonni e bambini a partecipare e a condividere con noi questo momento speciale. Vi aspettiamo per celebrare insieme la Prima Giornata Mondiale dei Bambini!

    Ps: Portare cuscini e tappetini per sedersi, sono comunque a disposizione alcune panchine.

    Per ulteriori informazioni, contattare:

    – Associazione Villa Castelli On Line Aps

    – E-mail: villacastellionlineaps@gmail.com

    – Telefono: 334 8678014

  • Villa Castelli On Line invita al “Caffè Letterario” per la Prima Giornata Mondiale dei Bambini

    Villa Castelli On Line invita al “Caffè Letterario” per la Prima Giornata Mondiale dei Bambini

    L’Associazione di Promozione Sociale Villa Castelli On Line Aps è lieta di annunciare un nuovo appuntamento con il “Caffè Letterario”, che si terrà il 25 maggio 2024 alle ore 17:00 presso Largo Cozzolino a Villa Castelli (BR). Questo evento speciale sarà dedicato alla Prima Giornata Mondiale dei Bambini, un’iniziativa promossa da Papa Francesco.

    Un Evento per i Bambini

    La Giornata Mondiale dei Bambini è un momento importante che mette al centro la condizione dei bambini e delle bambine di età compresa tra i 5 e i 12 anni. L’obiettivo è offrire uno spazio di riflessione sul loro futuro e sul mondo che intendiamo consegnare loro. In occasione di questa giornata, Villa Castelli On Line invita tutti i partecipanti a portare con sé un libro e a leggere una frase che ritengono significativa.

    Programma dell’Evento

    L’evento inizierà alle ore 17:00 con una breve introduzione sulla Giornata Mondiale dei Bambini e sull’importanza di promuovere la lettura tra i più giovani. Seguiranno letture condivise, dove ogni partecipante avrà l’opportunità di leggere una frase tratta dal proprio libro preferito, creando un momento di condivisione e riflessione collettiva.

    Un Momento di Condivisione e Riflessione

    “Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente accogliente e stimolante per i bambini, dove possano sentirsi protagonisti e dove la lettura diventi un mezzo per esplorare nuovi mondi e sviluppare la loro creatività,” ha dichiarato il presidente dell’Associazione Villa Castelli On Line. “Crediamo che la Prima Giornata Mondiale dei Bambini sia un’occasione perfetta per sottolineare l’importanza della cultura e della conoscenza come strumenti fondamentali per costruire un futuro migliore.”

    Dettagli dell’Evento

    – Data: 25 maggio 2024

    – Ora: 17:00

    – Luogo: Largo Cozzolino, Villa Castelli (BR)

    L’evento è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. Invitiamo genitori, nonni e bambini a partecipare e a condividere con noi questo momento speciale. Vi aspettiamo per celebrare insieme la Prima Giornata Mondiale dei Bambini!

    Ps: Portare cuscini e tappetini per sedersi, sono comunque a disposizione alcune panchine.

    Per ulteriori informazioni, contattare:

    – Associazione Villa Castelli On Line Aps

    – E-mail: villacastellionlineaps@gmail.com

    – Telefono: 334 8678014

  • Domenica 14 aprile 2024 in Piazza Ostillio, a Villa Castelli, la Giornata Nazionale dei Lions all’insegna della Solidarietà.

    Domenica 14 aprile 2024 in Piazza Ostillio, a Villa Castelli, la Giornata Nazionale dei Lions all’insegna della Solidarietà.

    Domenica 14 aprile 2024 dalle ore 10:00 alle 13:00 in Piazza Ostillio a Villa Castelli, la Giornata Nazionale dei Lions all’insegna della Solidarietà.

    Domenica 14 aprile, in occasione del Lions Day 2024, molte piazze del mondo si coloreranno di giallo e saranno il luogo di incontro fra Lions e cittadinanza per celebrare la Giornata Nazionale dei Lions all’insegna
    della Solidarietà e per far conoscere a tutti le attività, i service, i programmi e tutte le iniziative messe in campo a livello locale, nazionale e internazionale dai Lions e per fornire tutte le informazioni su questa splendida e meravigliosa realtà.

    Una particolare attenzione alle tematiche dell’ambiente, alla prevenzione ed educazione sanitaria per le malattie degli occhi e per il diabete. Quest’anno il Lions Club Ostuni Città Bianca ha scelto di raccontarsi e di far conoscere le finalità e i valori che contraddistinguono l’associazione alla cittadinanza di Villa Castelli e per l’occasione, con l’ausilio di medici e specialisti dei vari settori, offrirà ai cittadini screening gratuiti della vista e per la prevenzione del diabete, nonché consulenze nutrizionali.

    Dalle 10.00 alle 13.00, infatti il Dott. Ferdinando Fabietti (Medico internista specializzato in Medicina interna) e la Dott.ssa Laura Poci (Biologa Nutrizionista) eseguiranno gli screening per la prevenzione del diabete e forniranno consigli di educazione alimentare, mentre il Dott. Riccardo Monsellato (Medico-chirurgo-Specialista Oculista) e Rocco Gasbarro (Ottico Optometrista) eseguiranno screening della vista.

    Il Lions day sarà, inoltre, l’occasione per illustrare alcuni dei servizi più importanti offerti dai Lions, ovvero il servizio “Cani Guida” finalizzato ad addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone cieche
    in tutta Italia, e la “Raccolta degli occhiali usati”, già presente dallo scorso anno anche a Villa Castelli presso l’Ottica Gasbarro, e finalizzata appunto a raccogliere occhiali usati e rimetterli a nuovo, al fine di donarli a
    chi non può permetterseli.

    Una mattinata dedicata alla solidarietà. Un abbraccio di servizio ma anche
    di empatia e di promozione del territorio, tra il lionismo e la comunità
    locale, che ci induce a diventare Costruttori di solidarietà.

    Il Presidente
    Filomena Agnese Chionna

  • Carmela Biondi nominata nuova referente ANPI -Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – per Villa Castelli

    Carmela Biondi nominata nuova referente ANPI -Associazione Nazionale Partigiani d’Italia – per Villa Castelli

    Villa Castelli (Br), 6 aprile 2024 – E’ Carmela Biondi la nuova co-referente ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia) per Villa Castelli, operante al fianco di Maria Domenica Maggiore, già alla guida della sezione ANPI “Leonardo Chirulli” di Ceglie Messapica – Villa Castelli.

    Con un’impeccabile dedizione verso la tutela dei valori costituzionali e della democrazia, l’ANPI rappresenta un faro di speranza e memoria, con 80 anni di storia all’insegna dell’impegno civico e della difesa dei diritti fondamentali.

    Carmela Biondi, forte della sua determinazione e competenza, si inserisce nel tessuto dell’ANPI con la missione di continuare a preservare e promuovere l’eredità della Resistenza, affiancando Maria Domenica Maggiore e la sezione ANPI “Leonardo Chirulli” nelle attività statutarie.

    “La sezione ANPI Leonardo Chirulli di Ceglie Messapica – Villa Castelli agirà in perfetta sinergia nella promozione delle finalità statutarie. Sono molto grata per questo nuovo ruolo che mi impegnerò ad onorare con rispetto e dedizione, portando avanti i valori e gli ideali che hanno contraddistinto l’associazione per oltre otto decenni” – ha dichiarato Carmela Biondi.

    Per ulteriori informazioni sull’ANPI e sulle attività nell’area di Villa Castelli, si prega di contattare:

    carmela.biondi@outlook.com

    +39 3348678014

  • Villa Castelli – Al via il Laboratorio Teatrale a cura di Delia De Marco

    Villa Castelli – Al via il Laboratorio Teatrale a cura di Delia De Marco

    Presentato ieri, 23 Marzo 2024, nella Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli (Br) il Laboratorio Teatrale a cura di Delia De Marco, organizzato da Villa Castelli On Line Aps, con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura, guidato dall’Avvocato Francesco Nigro.

    Il laboratorio, in partenza il 6 Aprile, rivolto a tutte le persone dai 13 anni in su, si articolerà in quattro incontri da tre ore ciascuno e si svolgerà presso l’Ex Cea a Villa Castelli (Br) in via Mascagni n° 2.

    Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 2 Aprile. Per potersi iscrivere è necessario compilare il form on line di seguito indicato:

    Per chi avesse bisogno di informazioni può contattare Villa Castelli On Line APS tramite messaggio whatsapp al numero 3348678014.

    Delia De Marco, attrice, regista e formatrice teatrale, inizia nel 2006  la sua collaborazione con la Cooperativa Teatrale CREST prima come animatrice socio culturale e, l’anno successivo come attrice.

    In tutta la collaborazione con la Cooperativa, conduce laboratori teatrali per l’infanzia e per adulti ma importanti diventano le esperienze con la Casa Circondariale di Taranto, dapprima nel settore femminile e nei due anni seguenti nel maschile, come anche il lavoro con i malati psichiatrici ospedalizzati presso l’Ospedale Nord di Taranto e Se Puede – Cooperativa Sociale Casa per la Vita “ Don Andrea Gallo” di cui è anche vice-presidente.

    La collaborazione con il Teatro Crest, la portano a co firmare la regia di due spettacoli di teatro ragazzi con l’attrice e regista Sandra Novellino, nel 2015 “La Bottega dei Giocattoli” e nel 2019 “Come il Brutto Anatroccolo”, spettacoli nei quali figura anche come attrice e che hanno fatto il loro debutto nazionale all’interno del festival “Maggio all’Infanzia”.

    Nel 2015 inizia a collaborare anche con la Scuola di Piccolo Circo “CircoLaboratorioNomade”, nella quale insegna recitazione e presenza scenica; la collaborazione con la Cooperativa Teatrale Crest continua sia come insegnante in laboratori teatrali  per adulti e nelle scuole, come attrice . Continua a lavorare per la scuola di circo “CircoLaboratorioNomade” e nel 2019 è iniziata anche la collaborazione con l’Aps “La Casa di Sofia”, come operatrice di teatro sociale per bambini disabili, dando vita al progetto “Multicentrum” laboratorio di teatro, danza e circo per tutti. Continua incessantemente il suo lavoro credendo che utilizzare la pedagogia teatrale possa facilitare e velocizzare la creazione di una società più propensa all’accoglienza e all’ascolto.

  • Violenza di genere – Un convegno sul “Consenso” a Villa Castelli

    Violenza di genere – Un convegno sul “Consenso” a Villa Castelli


    In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Villa Castelli organizza il convegno: “Consenso e violenza di genere – Il consenso è davvero il criterio perfetto per distinguere ciò che è bene e ciò che è male nelle relazioni”.

    L’evento, organizzato in collaborazione con Villa Castelli On Line Aps e Collettivo Fluo si svolgerà il 20 Marzo 2024 alle ore 17:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli (Br) in Piazza Municipio.

    Previsti saluti istituzionali del Sindaco di Villa Castelli Giovanni Barletta e dell’Assessore alla Cultura Avvocato Francesco Nigro.

    Interverranno Leonardo Palmisano (sociologo), Rosamaria Scorese (sorella della prima vittima di femminicidio in Puglia), Maria Pia Vigilante (Avvocata, Presidente Giraffa Onlus).

    L’obiettivo del convegno è sensibilizzare la comunità sulla questione della violenza di genere e promuovere una riflessione sul concetto di consenso nelle relazioni interpersonali. Sarà un’occasione per ascoltare le testimonianze di espert* e persone direttamente coinvolte in situazioni di violenza, al fine di promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere.

    Vi aspettiamo numeros* per discutere di un tema così importante e attuale, per sensibilizzare e promuovere una cultura del rispetto e dell’uguaglianza di genere. Sarà un’occasione per confrontarsi e riflettere insieme su come contrastare la violenza di genere e promuovere una società più inclusiva e rispettosa.

  • Serata di Premiazione 1° Premio Letterario “Una Piazza di Libri” – Città di Villa Castelli

    Serata di Premiazione 1° Premio Letterario “Una Piazza di Libri” – Città di Villa Castelli

    Villa Castelli On Line Aps, in collaborazione con la Libreria Francavillese e l’Associazione di Promozione Sociale Estia, è lieta di annunciare il 1° Premio Letterario “Una Piazza di Libri” – Città di Villa Castelli, dedicato alla poesia e ai racconti brevi. L’evento di premiazione si terrà il 23 dicembre 2023 alle ore 18 presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Castelli (Br). Saranno premiati i primi tre posti della sezione poesie e racconti brevi, ulteriormente suddivisi in categoria giovani e adulti.

    Il 1°Premio Letterario “Una Piazza di Libri” – Città di Villa Castelli mira a promuovere la creatività e l’espressione artistica attraverso la scrittura. L’evento è patrocinato dalla Regione Puglia e dal Comune di Villa Castelli che hanno riconosciuto l’importanza di iniziative culturali di questo tipo nell’arricchimento della comunità.

    Durante la serata di premiazione, saranno presenti le opere dell’artista Enza Schiavoni e le letture dei componimenti premiati saranno curate dalla talentuosa Alessia Scatigna. Inoltre, ci saranno intermezzi musicali eseguiti dal maestro Gabriele Cavallo pianista e compositore e da Valerio Pignatelli, per creare un’atmosfera coinvolgente e suggestiva.

    Il 1° Premio Letterario “Una Piazza di Libri” – Città di Villa Castelli è un’iniziativa che pone al centro la passione per la scrittura e l’amore per la lettura nella società contemporanea. Villa Castelli si conferma un punto di riferimento culturale nell’ambito letterario, grazie a eventi di questa portata che coinvolgono e stimolano la comunità locale.

    L’organizzazione invita scrittori e poeti di ogni livello e chiunque voglia condividere questo momento, a partecipare alla serata di premiazione del concorso letterario unico nel suo genere. Le candidature possono essere sottoposte online sul sito web https://carmelabiondi.wordpress.com/ nei giorni precedenti alla data di scadenza prevista per il 30 Novembre.

    Per ulteriori informazioni su “Una Piazza di Libri” e sul Premio Letterario, si prega di visitare il sito web Villa Castelli on-line Aps  https://carmelabiondi.wordpress.com/ o contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail villacastellionline@gmail.com

    Siamo entusiasti di condividere questa meravigliosa avventura letteraria con voi e vi aspettiamo numerosi alla serata di premiazione del 23 dicembre!

    ###

    Contatti per la stampa:

    Carmela Biondi

    Ufficio stampa di Villa Castelli On Line Aps

    E-mail: villacastellionline@gmail.com carmela.biondi@outlook.com

    Telefono: 3348678014

Website Built by WordPress.com.

Su ↑