“Ambientiamoci³”: Un Progetto che Fa la Differenza in Piazza Sant’Antonio a Villa Castelli

L’Associazione di Promozione Sociale Villa Castelli On Line è entusiasta di annunciare il suo pieno appoggio al progetto “Ambientiamoci³”, che verrà presentato oggi, sabato 7 Giugno 2025, alle 17:00 in Piazza Sant’Antonio a Villa Castelli (Br). Invitiamo caldamente tutta la cittadinanza a partecipare a questo importante evento!

Siamo orgogliosi di sostenere un’iniziativa così significativa, nata dalla visione e dall’impegno di ragazzi volenterosi. Il progetto “Ambientiamoci³”, evoluzione del precedente “Ambientiamoci” del 2012, si propone di sensibilizzare e coinvolgere la comunità, specialmente i più giovani, verso il rispetto e la cura dell’ambiente.

Come sottolineato da Michele Ignazio, referente e co-produttore del progetto, “Ambientiamoci³” non è solo un’azione di pulizia e abbellimento, ma un vero e proprio percorso di inclusione e responsabilizzazione. Attraverso questo progetto, i ragazzi hanno l’opportunità di rafforzare il proprio senso civico e l’autostima, comprendendo il valore che ognuno di noi ha nel contribuire al bene comune.

L’Associazione Villa Castelli On Line crede fermamente nella forza di queste iniziative che partono “dal basso”, capaci di generare un impatto positivo e duraturo sulla nostra comunità. L’obiettivo di “Ambientiamoci³” è chiaro: rendere gli spazi verdi più belli, puliti e accoglienti, e soprattutto, svegliare le coscienze, facendo sì che i giovani vedano l’ambiente come qualcosa da proteggere e di cui prendersi cura.

La piazzetta Sant’Antonio è solo l’inizio. Questo progetto dimostra come, con spirito di collaborazione e unione, sia possibile fare la differenza. Tutti sono invitati a partecipare, adolescenti e adulti di ogni nazionalità e provenienza, contribuendo con le proprie idee e azioni.

Non mancate l’appuntamento di oggi alle 17:00 in Piazza Sant’Antonio per scoprire di più su “Ambientiamoci³” e mostrare il vostro supporto a questi ragazzi e al loro straordinario impegno!

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑