Ieri 13 Settembre 2023, presso la bellissima cornice dell’azienda Tratturi Reali, il Dott. Rocco Caliandro Delegato Ais Brindisi ha tenuto una coinvolgente presentazione del Corso da Sommelier di 1° e 2° livello che, per la prima volta, si terrà a Villa Castelli (Br).
I corsi, dalla imminente partenza, si svolgeranno proprio presso l’azienda Tratturi Reali che sta diventando, con grande velocità, punto di riferimento per professionisti e amatori del vino. L’estate appena trascorsa infatti, è stata caratterizzata da interessanti e partecipati eventi che hanno saputo creare un connubio perfetto tra arte vitivinicola, gastronomica e culturale.
Un luogo strategico tra Brindisi e Taranto che saprà accogliere, a partire da Novembre, le lezioni che l’Ais (Associazione Italiana Sommelier) ha voluto preparare per coloro i quali vorranno approcciare per la prima volta al mondo della degustazione oppure per chi ha già una modesta esperienza e vorrà affinare le proprie capacità.
Quindici incontri, quelli del primo livello, che sapranno trasmettere ai corsisti le basi sul mondo del sommelier e della degustazione partendo dalle mansioni specifiche sino ad arrivare alla tecnica di degustazione, al servizio e agli argomenti di viticoltura ed enologia.
Col secondo corso invece si curerà il perfezionamento della tecnica di degustazione attraverso un viaggio tra le più importanti zone vitivinicole italiane e internazionali.
Un’occasione unica per la città di Villa Castelli e un invito che vogliamo porgere a quanti, appassionati e neofiti, vorranno scoprire il magico e raffinato mondo del vino.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito SommelierPuglia.it oppure contattare, preferibilmente via WhatsApp, il delegato Ais Brindisi Dott. Rocco Caliandro al 3333519488
Lascia un commento