Blog di informazione di Villa Castelli, adesso basta, si faccia chiarezza!

Accusano Villa Castelli On Line Aps di essere un blog copia e incolla ormai da tempo e non posso più permetterlo. Come fondatrice del blog mi sento di difendere il mio lavoro e quello dei miei collaboratori e non permetto che l’altro blog paesano o chicchessia butti fango su gente che si impegna allo stesso modo in cui fate voi altri.

Villa Castelli On Line Aps è nato come blog il 24 Marzo 2022 dopo una collaborazione di circa un anno e mezzo con il blog Li Castelli di cui io stessa sono stata cofondatrice.

A Li Castelli ho dato l’anima pubblicando tanto e bene, però è arrivato un momento in cui non mi sentivo più sulla stessa lunghezza d’onda degli altri miei compagni e ho abbandonato, decidendo di fondare Villa Castelli On Line.

Villa Castelli On Line si è presentato subito come blog di informazione locale, libero e indipendente e con la consapevolezza di avere “a disposizione una certa pluralità di fonti informative”.

Chiedo, allora, dove sia il copia e incolla se di una notizia si può avere due modi di presentarla al pubblico, MAI il mio blog ha fatto copia e incolla, questa diffamazione deve terminare! Si lavori ognuno per il suo a questo punto, senza intralciare gli altri.

Ma ve lo immaginate cari lettori cosa sarebbe il mondo se dovessimo leggere le notizie solo da una fonte? Chi vieta che ci siano più blog? Questa concezione malsana di aver solo una fonte informativa lede il diritto di libertà di stampa innanzitutto e poi toglie la possibilità al lettore di avere una visione diversa delle cose.

Ho cercato più volte di ristabilire una connessione con il vecchio blog ma ho ricevuto sempre picche. Il lavoro dell’altro blog l’ho rispettato e lo rispetterò sempre perché mi ha dato tanto e perché grazie al “Direttore” ho imparato delle cose che mi sono tornate utili, ma che si continui a diffamare non lo sopporto più.

Si taccia e si lavori!

È bello anche differenziarsi e proporre alternative al lettore che segue il lavoro di comunicazione che si fa col web, senza pretese di essere professionisti della comunicazione perché nessuno di noi lo è.

Villa Castelli On Line è diventata, ora, un’associazione di promozione sociale regolarmente registrata che è fatta da persone che hanno dato e danno un forte contributo allo sviluppo della nostra cittadina e che continuerà ad accogliere gente propositiva che si impegna e che soprattutto abbia spirito di collaborazione e voglia di fare. È un gruppo di persone con le quali ho sempre collaborato in questi anni e per i quali nutro profonda stima ed è per questo che non consento più illazioni di qualsiasi genere.

Detto ciò, e so di non avere mai dato queste spiegazioni sul perché ci fossero due blog a Villa Castelli, auguro serenità a tutti, pace e bene e auguro che tutti i giorni nasca un blog o una associazione nuova in questo paese che ha bisogno di ritrovare il suo fervore culturale di un tempo!

Sempre aperta a collaborare anche con chi mi butta fango addosso, perché sono così, ho la memoria corta per fortuna!

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑