É Noemi Intermite la nuova Campionessa Italiana di Light Contact

La bella notizia di oggi parla di Noemi Intermite 11 anni di Villa Castelli che conquista il primo posto nei Campionati Italiani di Kickboxing categorie Speranze e Cadetti, dedicato alla specialità Light Contact.

Sul tatami del palazzetto del villaggio “Bella Italia” di Lignano Sabbiadoro, momenti densi di emozioni che hanno messo in mostra i gioiellini emergenti della disciplina, tutti fortemente determinati a conquistare in futuro un posto in Nazionale.

Il vice presidente vicario della Federkombat e commissario tecnico della Nazionale di kickboxing, Riccardo Bergamini, ha osservato da vicino le prestazioni dei giovani atleti in gara. “Noi ci impegniamo a portare avanti il lavoro con giovani come loro e portare tutti al massimo livello per gli Europei di Istanbul. Aver scisso i Campionati italiani Speranze e Cadetti dai Senior è stato un esperimento riuscitissimo. Si respira una bella atmosfera, che consente una migliore espressione dei più giovani a livello atletico e tecnico. Con ottocento iscritti, per essere una prima edizione, possiamo parlare di un successo”.

Massimo Casula, team manager della Nazionale di kickboxing, come sempre in giro tra i tatami a caccia di talento: “Devo dire che ce n’è tanto, di talento. Ci sarà da lavorare nei collegiali per apportare piccole correzioni ad atleti giovani e ancora inesperti, ma davvero di qualità. Siamo soddisfatti. Sono ottimista per il futuro azzurro della kickboxing: ho visto buonissimi atleti, io e il coach Bergamini lavoreremo per cercare di tirare su la miglior Nazionale possibile, come abbiamo sempre fatto”.

La kermesse che da una parte darà indicazioni ai tecnici azzurri di selezionare i giovani protagonisti dei prossimi impegni internazionali, dall’altra farà da avviamento alla competizione agonistica per i più piccini. Al centro della policy di Federkombat, però, come sempre, c’è lo sviluppo umano e comportamentale degli atleti.

La giovane fighter di Villa Castelli, con il supporto dei genitori Adriano e Luciana, oltre a quello della sua scuola Athletic Sport Center, continua la sua ascesa che nell’ultimo anno l’ha vista conquistare il Primo Posto al Trofeo Coni, Prima classificata alla fase Regionale e Interregionale portandola, nei Campionati Italiani, a rimontare tutti gli incontri conquistando, così, il titolo nazionale.

I migliori auguri dalla redazione di Villa Castelli On Line che supporta sempre i nostri talenti e le belle storie.

I risultati completi sono sul sito www.federkombat.it

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑