Consulta provinciale degli studenti – Il Presidente Karol Capodieci su Cambiamento Climatico e Cooperazione Internazionale (video)

La Consulta Provinciale degli Studenti di Taranto ha sempre messo al centro dei suoi progetti un piano di attività che rispecchi i problemi che si presentano all’interno della società.

In questo Seminario è centrale il tema del Cambiamento Climatico e della Cooperazione Internazionale, attribuendo un valore centrale all’Istituzione Scolastica. Il cambiamento climatico, la nascita di nuove guerre internazionali ci obbligano a porre una riflessione che rispecchi la realtà, che rispecchi quindi il mondo in cui viviamo ma che non siamo in grado di rispettare. La cooperazione internazionale può risolvere gran parte dei problemi, la riflessione a cui aspiriamo è che la cooperazione internazionale può essere anche individuata come strumento di educazione, come strumento di cui servirsi.

La scuola, in questo senso, è centrale, da qui nasce la nuova società, una società che deve avere nuovi valori perché le sfide che ci attendono sono numerose e non facili da affrontare.

Costruire una rete di scuole è fondamentale perché miriamo al progetto più ambizioso: costruire una comunità educante.

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑