Mister Daniele Tarì – I suoi 5 mesi dopo l’approdo nella Virtus Francavilla: bilanci e segreti

Ad ormai 5 mesi dall’incarico ottenuto nella Virtus Francavilla Calcio, abbiamo raggiunto Daniele Tarì, allenatore Under 12, con il quale facciamo il punto della situazione rispetto al tempo trascorso nella sua nuova società calcistica.

Mister Tarì si apre con noi rispetto a questa sua importante esperienza, raccontando i segreti che gli hanno permesso di raggiungere questi risultati, senza lesinare preziosi consigli.

Tempo di primi bilanci per te Mister Tarì. Come ritieni sia stata, fino ad ora, la tua esperienza nella Virtus Francavilla Calcio?

Sicuramente il passaggio da una realtà più piccola ad una realtà professionista non ti capita tutti i giorni, quindi c’è stato un periodo di ambientamento, anche perché era un gruppo nuovo in una società nuova dove le ambizioni sono sicuramente diverse.
Il periodo di ambientamento è durato poco perché lo staff tecnico e dirigenziale è disponibile e competente quindi il lavoro diventa facile. Ho trovato una seconda casa!

Alleno un gruppo di ragazzi straordinari sia sull’aspetto tecnico che comportamentale, una squadra già affiatata, mi hanno fatto sentire subito a mio agio.
Abbiamo partecipato al campionato FIGC Under 12 con ottimi risultati e a diversi tornei, uno su tutti quello disputato a Salerno dove nonostante l’anno in meno di età ci siamo classificati secondi dietro solo al Crotone Calcio.

Sappiamo bene quanto sia importante il tuo ruolo nella crescita sia sportiva che evolutiva dei ragazzi e ricordiamo bene quanto gli allievi di Villa Castelli fossero legate a te.
Sei riuscito a creare lo stesso clima con i ragazzi della Virtus Francavilla, sebbene sia passato poco tempo?

Si è già creato un bel rapporto con i ragazzi, stiamo già organizzando una nuova uscita serale per stare tutti insieme. Si è squadra sia dentro che fuori dal rettangolo di gioco.

Sappiamo che la Virtus Francavilla ha aperto le porte anche ad alcuni ragazzi di Villa Castelli.
Sarebbe bello che questo continuasse ad accadere. Ti senti di dare qualche consiglio a riguardo?

È tutta una una conseguenza di cose, Francavilla dista pochi km da noi quindi confrontarsi con loro è quasi a costo zero. La Virtus Francavilla ha molte scuole calcio affiliate, monitorate e seguite da persone competenti e qualificate.
Bisogna mettere in condizione gli atleti di essere osservati e monitorati, questo lo puoi fare semplicemente partendo da una partitella amichevole.
Spero vivamente che qualche altro atleta del nostro paese possa fare questo salto di qualità.
Da parte mia c’è tutta la disponibilità per consigli o monitoraggio.

Possiamo anche dirci orgogliosi della squadra del Villa Castelli Calcio, di cui tu sei stato capitano in alcuni match, e dei risultati che sta ottenendo in seconda categoria?

Seguo quasi sempre la prima squadra, li ho molti amici, molti compagni di squadra, rapporti che durano da diverso tempo, stanno facendo qualcosa di unico, l’entusiasmo e i risultati così non si vedevano da circa vent’anni. La prima categoria non è un miraggio se si continua così.
Questo dimostra che volere è potere.

“Volere è potere” sicuramente è una frase che ti sei ripetuto tante volte, considerati i risultati che con l’impegno stai ottenendo. Non possiamo negare che anche tu sei un grande orgoglio per Villa Castelli! Il calcio giovanile del nostro paese ha dimostrato che può raggiungere buoni livelli. Concludendo, cosa auspichi alle società calcistiche del nostro paese che a inizio campionato hanno siglato un ricongiungimento inaspettato?

Auspico che si lavori sempre per il bene dei ragazzi e dei bambini cercando di portare alto il nome di Villa Castelli.

_________________________________________________________________________________________________________

Ringraziamo moltissimo Mister Tarì per aver condiviso con Villa Castelli on Line le sue impressioni sui primi cinque mesi di attività nella Virtus Francavilla e, anche noi, auguriamo a tutti i ragazzi del nostro paese, di avere sempre occasioni per poter crescere.

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑