Alessia Scatigna, talentuosa artista villacastellana, è stata ospite sabato 14 Gennaio 2023, presso lo storico e prestigioso Salone Ritz del St Regis Rome, che ha accolto l’affermato Evento dedicato al Mondo del Ballo “La Notte delle Stelle” a Roma, diretta da Simone di Pasquale.
Una giornata ricca di spettacolo in cui studenti provenienti da tutto il mondo, in coppia con i loro Maestri, si sono esibiti e hanno gareggiato per accedere alla grande Finale che si è mostrata al fortunato pubblico al termine della Cena di Gala.
Tra famosi ospiti dal mondo del ballo internazionale e del programma televisivo Ballando con le Stelle, Alessia ha danzato sulle note della Pizzica di Villa Castelli. Una grande emozione racconta Alessia, sottolineando il profondo legame al suo paese di origine.
“Quando ero un po’ più piccola volevo andar via dall’Italia, da Villa Castelli perché non mi piacevano. Volevo scappare via e conoscere il mondo.
Crescendo ho imparato che dai problemi non si fugge ma si affrontano, che tante volte è difficile andar via ma può esserlo molto di più restare. Io alla fine ho deciso di restare perché sentivo che dovevo qualcosa alla mia Terra. Col tempo quel paese che tanto sentivo stretto è diventato invece il biglietto da visita in un mondo che mai avrei pensato di abbracciare, ma che in fondo fa parte di me da quando sono nata.
Danzare sulle note della Pizzica di Villa Castelli, meravigliosamente riproposta dal mio carissimo amico Salvatore Galeanda alla Notte delle Stelle, nel salone Ritz dell’ Hotel St. Regis di Roma è stata un’emozione indescrivibile. Ringrazio ancora Simone Di Pasquale per questa opportunità e per il fantastico evento e l’ ANMB – Associazione Nazionale Maestri di Ballo per tutto il lavoro che svolge nell’ ambito della danza con attenzione anche alle danze tradizionali di Italia.
Adesso capita che qualche volta debba andar via, ma la mia Terra la porto sempre con me“.
Lascia un commento