Si è svolto ieri sera a Villa Castelli, l’edizione 2022 del Presepe Vivente nelle adiacenze del Palazzo Municipale.
La rappresentazione, di evidente successo, ha visto la partecipazione di tanti cittadini, piccoli e grandi ( circa 130 figuranti), che hanno saputo rendere la bellezza caratteristica dei momenti della Nascita di Gesù, interpretando con passione i ruoli affidati.
Il “Trullo Numero Uno” ha accolto la scena principale della Natività con il piccolo Gesù Bambino di soli 20 giorni, le arcate esterne del Municipio hanno ospitato le rappresentazioni degli antichi mestieri, Largo Chiesa Vecchia si è riempito, anch’esso, di scene tipiche della vita passata, così come anche l’ingresso della Chiesa Vecchia, del Museo Archeologico e dei locali viciniori.
Tantissimi figuranti hanno reso possibile la riuscita di questo evento che a Villa Castelli mancava dal 2014 e che, già pronto lo scorso anno, fu rimandato per ragioni di sicurezza sanitaria.
” Per il Presepe c’è stata la collaborazione di tutti, amministrazione comunale, parrocchia, associazioni. Una comunità che collabora affinché le cose vengano bene. Solo così si va avanti, con il lavoro di squadra” – Queste le parole del sindaco Giovanni Barletta a fine rappresentazione che aggiunge – ” Augurando a tutti un felice anno nuovo, vi aspettiamo questa sera in Piazza Municipio per festeggiare con sobrietà, con pacatezza insieme a Ciccio Riccio. Come da ordinanza invito a non utilizzare né petardi, né alcolici, per garantire sia la salute delle persone che il rispetto per gli animali”.
Dal suo canto, il blog ringrazia tutte le persone che hanno reso possibile questo evento, in maniera particolare l’Assessora Monica Casale che tanto si è spesa per la sua riuscita.
Il video in allegato che illustra i momenti salienti della manifestazione è di Gianni Valente, così come l’immagine di copertina.
Lascia un commento