Questa sera alle ore 19:00 Silvia Mezzanotte sarà ospite presso la Chiesa di San Vincenzo De’ Paoli a Villa Castelli (Br) con lo spettacolo “Stasera che Sera”, a tu per tu con l’artista, tra musica e parole. Sarà accompagnata da Riccardo Cherubini in un viaggio tra parole e canzoni nel corso del quale racconterà i momenti più salienti della sua trentennale carriera.
Nel video, l’invito del sindaco Giovanni Barletta.
Il suo percorso artistico ha ufficialmente inizio, nel 1990, quando partecipa alla 39esima edizione del Festival di Sanremo – categoria Giovani, con la canzone “Sarai grande”, piazzandosi al quarto posto.
Negli anni ’90 l’artista bolognese sperimenta e misura il suo talento con collaborazioni importanti con altri big della musica italiana, tra i quali: Francesco De Gregori, Mia Martini, Laura Pausini, Andrea Bocelli.
Nel 1999 diventa la voce dei Matia Bazar e nel 2004, interrompe il percorso artistico con lo storico gruppo per dedicarsi nuovamente alla carriera solista, A settembre 2010 torna ad essere la voce dei Matia Bazar. Riprende a pieno titolo il ruolo di vocalist.
Dal 12 giugno 2021 ripartono i concerti di Silvia, una lunga serie di eventi che la vedranno impegnata per tutta la stagione estiva, con 4 diverse proposte musicali/teatrali: “La nostra storia”. Insieme a Carlo Marrale, autore dei più grandi successi dei Matia Bazar, ripercorre le tappe più importanti della carriera della band storica. “Le mie Regine” Un viaggio musical-teatrale in 7 lingue tra le voci femminili italiane e straniere che più hanno segnato il suo percorso artistico (in scena dal 2008). “Duettango” Accompagnata da violino, contrabbasso, chitarra, bandoneon e dal pianoforte del maestro e direttore d’orchestra Filippo Arlia, Silvia omaggia il maestro Astor Piazzolla (in scena dal 2018). “Silvia Mezzanotte summer tour 2021” accompagnata da 4 musicisti ripercorre le tappe più importanti della sua carriera.
Lascia un commento