ECCO UN ESEMPIO DEL DUC -DISTRETTO URBANO DEL COMMERCIO
QUI SIAMO A MOLA DI BARI
Dopo la mappatura delle Attività Commerciali, si è istituito il Portale del Duc e si è dato inizio alla fase di Promozione. In questo caso a Mola, sono stati istituiti CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI di vario genere per gli esercenti, eventi di promozione dedicati alla riqualificazione del commercio come SPENDIAMO A MOLA, COMPRO SOTTO CASA …durante tutto il periodo pandemico sono state promosse tutte le attività con CAMPAGNE PUBBLICITARIE varie.

Il DUC VILLACASTELLI si muoverà nell’ottica di attuare tutte le strategie utili per il massimo sviluppo del commercio delle attività iscritte al portale. Ecco perché diviene una mossa strategica accettare di essere presenti.

Ricordo che i DISTRETTI URBANI DEL COMMERCIO sono stati istituiti dalla REGIONE PUGLIA con la l.r. 5/2008, di modifica alla l.r. 11/2003, con la finalità principale di promuovere una politica organica di sviluppo e supporto al commercio per diventare un elemento di integrazione e coesione sociale, di sviluppo e salvaguardia del territorio e di contrasto alla marginalizzazione.
Lascia un commento