Ieri sera, a Villa Castelli, ha avuto inizio un torneo di bocce nato dal basso. Cittadini comuni, uomini e donne, hanno messo in funzione e migliorato un campo di bocce quasi mai utilizzato, all’interno del Parco Madre Teresa di Calcutta e dato il via ad un torneo molto partecipato.
Si tratta di un gruppo di amici che, questa estate, spontaneamente, hanno trascorso momenti spensierati e condivisi di gioco e che hanno portato a termine un obiettivo con la forza della loro volontà: un campo sistemato e un torneo da condividere.
Il sito ha ottenuto la benedizione del Parroco Don Antonio Andriulo, con l’auspicio non venga poi abbandonato. A seguire il sindaco Giovanni Barletta, nel suo discorso, ha ringraziato quanti si sono occupati di mettere a segno questa iniziativa e, insieme a parte dell’amministrazione comunale, ha dato avvio al lancio di inizio.
Un ringraziamento e un plauso agli organizzatori e alle maestranze che hanno lavorato per valorizzare questo posto, giunga anche dal blog Villa Castelli on Line; ogni tanto è bello stupirsi e godere delle buone azioni volontarie dei cittadini, un bellissimo esempio di operosità e condivisione.
Si ringrazia Gianni Valente per le foto.
Lascia un commento