I Distretti Urbani del Commercio (DUC) sono stati introdotti dal legislatore regionale con l’obiettivo di promuovere una politica organica di sviluppo e supporto al commercio, per diventare un elemento di integrazione e coesione sociale, di sviluppo e salvaguardia del territorio e di contrasto alla marginalizzazione.
Il Comune di Villa Castelli, intendendo valorizzare lo spazio urbano con la presenza di attività commerciali e riconoscendo al commercio un ruolo strategico di supporto alla coesione sociale e territoriale, ha dato subito avvio ai processi per la costituzione del Distretto Urbano Del Commercio.
“Il Distretto Urbano del Commercio rappresenta per Villa Castelli, un’occasione di grande sviluppo che favorirà la crescita economica e turistica di tutta la città – dichiara il sindaco Giovanni Barletta – un altro importante step, ora, sarà la mappatura di tutte le attività commerciali che ci consentirà di lavorare con più precisione sui nostri obiettivi”.
Nei prossimi giorni il Comune di Villa Castelli, tramite il suo Distretto Urbano del Commercio, darà l’avvio alla mappatura di tutti gli esercizi commerciali della città; tale mappatura verrà utilizzata per la costituzione di una piattaforma digitale del Duc Villa Castelli.
Tutte le attività saranno contattate da due incaricate (Dott.ssa Carmela Biondi e Dott.ssa Giusy Nisi) che, insieme agli esercenti, in maniera libera e volontaria, compileranno il Questionario per la Registrazione degli Operatori.
L’obiettivo principale è quello attuare un programma di sviluppo dell’attrattività commerciale e turistica della città.
Per coloro che avessero bisogno di informazioni più dettagliate, contattare le incaricate ai seguenti numeri:
Dott.ssa Carmela Biondi 334 8678014
Dott.ssa Giusy Nisi 333 414 3703
Lascia un commento