Celebrati oggi i funerali di Vito Sussa – Femminicida e suicida a Villa Castelli

Celebrati oggi a Villa Castelli (Br) i funerali di Vito Sussa, l’uomo che ieri ha ucciso la sua ex compagna Giusy Fumarola con due colpi di fucile mentre si recava a lavoro e che poi si è impiccato nella sua abitazione, poco distante dal luogo della tragedia.

Una tragedia che ha toccato tutta la comunità di Villa Castelli, in particolare la famiglia di Giusy ma anche la famiglia di Vito che oggi era presente, in parte, alla celebrazione funebre.

Un uomo morto in solitudine e accompagnato alla casa del Padre in solitudine. Nella chiesa vuota, forte hanno riecheggiato le parole del parroco Don Antonio Andriulo che durante l’omelia ha detto:

“Il Signore è giudice non siamo noi. Noi rischiamo di dire parole a vuoto perché noi giudichiamo i fatti.  Certamente quei fatti non dovevano andare così ma il Signore guarda il cuore e conosce quello che gli è passato dentro. Ieri non c’era solo Giusy ma c’era anche lui e anche noi tutti siamo coinvolti. E’ un dolore che ci ha coinvolto tutti. Questo deve essere l’insegnamento per tutti perché ciò che vale nella vita è essere uniti e volersi bene e aiutarsi. Preghiamo anche per noi perchè impariamo a vivere questa vita, l’unica vita che abbiamo non per puntarci il dito, per fare i maestri sugli altri ma imparando a fare la nostra parte di bene. E allora questa vita che abbiamo la vogliamo riempire di cose buone a cominciare dalle cose di dentro casa nostra”.

Delle parole che certamente fanno riflettere e ci guidano, tutti quanti, a pensare a quale insegnamento, questa storia, può affidare alla nostra comunità.

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑