Per la prima volta a Villa Castelli arriva PlasticFree – l’invito del referente Francesco A. Giovane per ripulire la Gravina

Ormai è nota l’attenzione che la Gravina sta attirando soprattutto da organizzazioni di volontariato e soggetti privati che, a titolo gratuito, si adoperano per restituire dignità al polmone verde più bello di Villa Castelli.

Ed è così che Sabato 27 Agosto alle 9:30 ci sarà il primo CleanUp organizzato da PlasticFree (rappresentata a Villa Castelli da Francesco Alessandro Giovane), un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica.

La Gravina di Villa Castelli, unica della provincia di Brindisi ad essere inserita nel Parco Regionale Terra delle Gravine, viene giornalmente violentata con atti di puro vandalismo da chi la tratta come pattumiera della città, depositando al suo interno l’inverosimile.

Più volte ci siamo occupati sia di segnalare questi gesti, che andrebbero puniti in maniera esemplare e rappresentativa, sia di seguire le attività, che in forma singola e associata, iniziano a prendere piede anche da noi.

La gente è stanca di vedere questo posto trattato in questa maniera e oramai anche i sassi hanno compreso che è questione di lungimiranza; l’inquinamento che procuriamo ora, sarà l’eredità che lasceremo ai nostri ragazzi poi e anche il comportamento malsano di alcuni villa castellani, determinerà la sofferenza dell’intero pianeta.

E, considerato che dobbiamo iniziare a pensare globale e ad uscire dal perimetro del nostro paesello, sosteniamo con forza anche questa giornata e ringraziamo il referente comunale di Plastic Free Francesco Alessandro Giovane per il suo impegno.

“Sono passati ormai 5 mesi da quando sono diventato referente comunale Plasticfree ed è un piacere per me comunicarvi finalmente di essere riuscito a organizzare il nostro primo CleanUp nel comune di Villa Castelli – dichiara Francesco Giovane.

Siete tutti invitati a partecipare per ripulire la nostra gravina dai rifiuti e aiutarla a risplendere della sua bellezza naturale. Vi aspettiamo il giorno sabato 27 agosto ore 9:30 nei pressi dell’ingresso principale della gravina in via Leopardi.

Rendo un immenso grazie a tutti voi e in particolare a coloro che saranno presenti all’evento. Un impegno e un’attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere ancora un Pianeta domani”.

PER ISCRIVERSI ALL’EVENTO SEGUIRE QUESTO LINK

https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/2132/27-ago-villa-castelli

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑