Il Grest, la Parrocchia, il Don e i ragazzi; sono questi gli attori principali che in questi giorni hanno ruotato nella vita della maggior parte delle famiglie di Villa Castelli. E’ la nostra comunità e l’estate è il momento per raccogliere il tempo e dedicarlo allo stare insieme, al fare ed essere Chiesa. Nasce quindi l’incontro nel gioco, nel divertimento e nella preghiera, momenti fulcro delle attività estive dedicate ai ragazzi.
Questa volta c’è un elemento in più che riporta la testimonianza dello stare insieme nella nostra Parrocchia ed è il sito ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana – Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa Cattolica che pubblica oggi un video e un’intervista che parla di noi.
E se parlare del bene aiuta a diffonderlo, noi di Villa Castelli on Line ne parliamo con piacere perché tutti abbiamo bisogno di guardare alla gioia e sentirci uniti nella bellezza.
“Ogni persona ha il diritto di sedersi da qualche parte” – ci dice il piccolo Edoardo nel video ed è probabilmente questa frase che racchiude il senso di comunità e accoglienza che contraddistingue la Chiesa Cattolica e la Parrocchia di Villa Castelli.
E allora grazie alla Conferenza Episcopale Italiana che con il suo “viaggio in giro per l’Italia, attraverso parrocchie piccole e altre più metropolitane, mostra i luoghi che amiamo perché sono quelli che ci fanno sentire parte di qualcosa di veramente importante: la Comunità“.
(Tutto il racconto in questa INTERVISTA di Sabina Leonetti con foto e video di Giovanni Panozzo)
Lascia un commento