Madre Natura ci ha privilegiati con un dono incomparabile: la Gravina. Un polmone di verde che in queste settimane ha destato tanta ammirazione nelle scolaresche, nei turisti (italiani, inglesi, francesi, olandesi, polacchi) che hanno avuto modo di vistarla. Un luogo spesso mortificato dalla nostra negligenza. La giornata di oggi è un monito a noi genitori, ai giovani, alla comunità tutta affinché la Gravina sia conservata nella sua bellezza con piccoli atti di civiltà e rispetto .
Facciamo nostro un punto della Legge dei nostri scout: “Lo Scout vede nella natura l’opera di Dio: ama le piante e gli animali”.
(Sergio Costanzo)



“Una straordinaria mattinata di amore e cura del territorio: questa mattina i volontari Retake in trasferta a Villa Castelli, grazie al fantastico aiuto del Gruppo Scout Rosa dei Venti di Villa Castelli, ai ragazzi ospiti a Grottaglie dall’Associazione Babele e la guida turistica di Grott’Art, hanno contribuito a rendere un’area della Gravina fruibile a residenti e turisti raccogliendo rifiuti abbandonati e sfalciando il verde incolto. Un sentito grazie allo sponsor dell’evento, l’azienda Ciciriello, per averci consentito, attraverso l’acquisto dei materiali essenziali, una ottimale realizzazione del progetto. E ancora grazie agli operatori ecologici locali e al Sindaco e Assessori di Villa Castelli per la disponibilità di mezzi e assistenza nello smaltimento dei sacchi neri di plastica, vetro e alluminio e alla squisita ospitalità addolcita da cornetti e bevande fresche”. (Retake Grottaglie)
Grazie a Retake Grottaglie per aver condiviso tutte le Foto dell’evento .
Lascia un commento