Riprendiamoci la Gravina – Domani appuntamento con gli Scout per ripulirla

Domani mattina, domenica 29 maggio, a partire dalle 8, gli Scout di Villa Castelli (Reparto Rosa dei Venti), in collaborazione con Retake Grottaglie e con l’Associazione Babele, saranno impegnati in un momento condiviso di pulizia della nostra Gravina.

I volontari si rimboccheranno le maniche per riportare un po’ di decoro nella Gravina attraverso la racconta di rifiuti abbandonati e lo sfalcio del verde. Oltre a tanta buona volontà ci sarà bisogno di:
Guanti, Sacchi neri, Scope, Palette, Rastrelli. Tutti sono invitati a collaborare.

L’evento è patrocinato dal Comune di Villa Castelli e sponsorizzato dall’azienda Ciciriello.

Retake è un’associazione di cittadini, apartitica e no-profit che mira ad eliminare atti di vandalismo- tagging, adesivi e rifiuti – in città. Promuove la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana, incoraggiando la diffusione del senso civico e la responsabilità di ogni cittadino nel contribuire alla crescita civile ed economica delle città.

La Gravina di Villa Castelli è un luogo unico che caratterizza la nostra città e ha bisogno di più rispetto e cura da parte di tutti i cittadini. E’ comodo riversare le colpe su tutte le amministrazioni che si sono susseguite ma l’atteggiamento corretto deve partire prima di tutti dalle persone di Villa Castelli.

Nel ringraziare quanti saranno coinvolti in questa attività, cerchiamo di non buttare spazzatura di vario genere e di non ridurre la Gravina a territorio di spaccio e consumo di droghe, alcool e quant’altro.

Il resto lo faranno le istituzioni!

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑