Si terrà il 3 Giugno, a Villa Castelli, la manifestazione “Con il Sole in Fronte”, organizzato dai ragazzi partecipanti al progetto “Note in Campo”, del Servizio Civile Universale e che vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro Ferdinando Arnò.
Durante la manifestazione, gli artisti di Villa Castelli potranno partecipare ad una Jam Session col Maestro, per cui, si coglie l’occasione per invitare cantanti, musicisti e band del territorio che vogliano prendere parte a questo momento formativo e di scambio culturale. Per dare la propria disponibilità, gli interessati potranno recarsi presso la sede della Polizia Municipale e chiedere dei ragazzi del progetto “Note in Campo”.
Ferdinando Arnò, originario di Manduria (Ta), è un compositore, arrangiatore e produttore discografico italiano, fondatore di “quiet, please!”, studio di registrazione e casa di produzione attivi in ambito discografico e pubblicitario. Arnò si forma a Boston studiando improvvisazione jazz al Berklee College of Music.
Al termine degli studi riceve il diploma di laurea dalle mani di Quincy Jones. Al ritorno in Italia lavora come arrangiatore e compositore per la televisione e nello stesso periodo arrangia e compone brani per case discografiche e per il teatro.
Firma la produzione del secondo album di Malika Ayane e collabora ad alcuni progetti discografici con Andrea Bocelli ed Ennio Morricone, continuando il suo lavoro di produttore con importanti interpreti.
Avere il Maestro Arnò a Villa Castelli sarà occasione di arricchimento sia per gli esperti del settore che per i semplici cultori della buona musica.
Ringraziamo “Note in Campo” per l’impegno che giornalmente offre alla comunità villacastellana.
Lascia un commento