Picchetto d’onore all’Altare della Reposizione – la prima volta per i nostri Scout

Per la prima volta nella comunità di Villa castelli, il nostro Gruppo Scout rende onore all’Altare della Reposizione con un picchetto che sino ad ora non avevamo mai avuto la gioia di osservare.

E così, anche per il Gruppo Scout “Villa Castelli 1”, la ripresa della normalità, dopo l’emergenza Covid, ha rappresentato l’occasione per partecipare attivamente alle funzioni pasquali.

Sotto gli occhi attenti dei fratellini del Branco, sia ieri sera che stamattina, capi ed EG del Reparto Rosa dei Venti, si sono alternati davanti all’altare della Reposizione per rendere omaggio al Signore con il picchetto d’onore.

In perfetta uniforme a turni di due, esploratori e guide, hanno sostato in silenzio davanti all’altare.

Finalmente i ragazzi hanno vissuto questa esperienza dopo due anni di pandemia che ha limitato non poco anche le loro attività.

Entrando nel vivo del Triduo Pasquale sin dalle prime luci del mattino, la popolazione di Villa Castelli ha potuto prendere parte alla Processione dell’Addolorata questa mattina per poi partecipare alla celebrazione della Passione del Signore alle ore 15:00.

Grande attesa, nella preghiera, per la Processione dei Misteri che, questa sera, avrà inizio alle 19:30 dalla Chiesa Vecchia, per poi culminare in Piazza Municipio con la predicazione di Don Gianni Caliandro alle 21:30.

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑