Accalappiati oggi i randagi di Villa Castelli

Sarebbero stati accalappiati questa mattina i cani randagi che vagavano nelle zone dei supermercati Girasole sui quali si è accesa giorni fa, un’ennesima polemica.

Pare che in questi giorni siano giunte altre denunce a seguito di altre aggressioni e quindi la decisione di portare i randagi nel canile sanitario di Brindisi.

Giunte alla nostra redazione nei giorni scorsi altre segnalazioni sullo stesso branco:

“Se proprio devo parlare non sono più padrone di uscire da casa, i miei figli hanno paura ad andare al supermercato in quanto mio figlio ed io siamo stati inseguiti da questo branco di cani, in 2 episodi separati…prima lui con la bici e poi io a piedi, senza che gli avessimo per nulla infastiditi….” – ci racconta un nostro lettore.

La cattura sarebbe avvenuta dopo la denuncia di un’altra aggressione ad una persona che passeggiava in bici nei pressi della zona interessata e che si sarebbe messa in salvo grazie all’intervento di un conoscente che ha soccorso il malcapitato.

“Sono stati ingannati da una carezza mai avuta. Una carezza falsa. Vivevano in strada da quando erano cuccioli, non erano aggressivi. Amavano la libertà, sfamati da poche anime. ” dichiara Flo Bellanova animalista e volontaria di Villa Castelli che raggiunta telefonicamente aggiunge: ” Prima li fanno nascere senza sterilizzazioni per poi essere chiusi nei canili a vita. Chiediamo la sterilizzazione e la riammissione nel territorio; erano cani che si facevano baciare”.

La mancanza di un canile sanitario nel nostro paese è ormai un fattore di non poco conto, considerato che l’argomento è stato oggetto di varie campagne elettorali. La certezza è che le sterilizzazioni siano indispensabili così come è indispensabile la pubblica sicurezza.

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑