Poliambulatorio Medici – Ascensore perennemente Fuori Servizio

Ascensore fuori servizio da mesi: disagio per gli utenti con ridotte o impedite capacità motorie.

Andare dal proprio medico di famiglia, conosciuto anche come medico di base o di medicina generale, costituisce una concreta esplicazione di un diritto fondamentale dell’individuo, tutelato dal nostro ordinamento giuridico attraverso la sua solenne proclamazione nella Costituzione.

Si tratta del Diritto alla Salute. 

Da mesi ormai, il poliambulatorio dei medici di medicina generale della nostra città, è diventato un luogo inaccessibile a causa dell’ascensore fuori servizio che, ad oltranza, oltre a creare un disagio agli utenti tutti, diventa un disagio che discrimina, in particolare, gli utenti con ridotte o impedita capacità motorie, venendo meno ai principi fondamentali della Costituzione.


Per tanto si sollecita la Direzione della struttura di porre rimedio a questo disagio ripristinando, quanto prima, l’uso dell’ascensore.

Con la convinzione che sia un fatto dettato dal caso, non dipendente dalla cattiva volontà di alcuno, si auspica, come innanzi detto, che questo servizio venga subitaneamente rispristinato con la consapevolezza che sia a beneficio di tutti.

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑