Sono Domenico Pastore e Claudio Cuscela i ragazzi di Villa Castelli, entrambi nelle fila del Real Virtus Grottaglie, ad essere stati convocati dal Centro Territoriale Federale di Ceglie Messapica, per il Torneo Nazionale CFT ( Centri Federativi Nazionali) Under 15.
I Centri Federativi Nazionali sottendono alla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) e pongono in essere un programma di valorizzazione del calcio giovanile, creando un percorso sportivo-educativo d’eccellenza per calciatori e calciatrici di età compresa tra i 12 e i 14 anni, valorizzando il calcio giovanile, tutelando il talento e sviluppando le potenzialità dei giovani.
Ceglie Messapica è sede scelta dalla FIGC come “Centro Federale Territoriale”, dove formare e valorizzare con metodi d’eccellenza e professionisti tra i migliori in Italia, i giovanissimi calciatori di oggi e di domani. L’unico in provincia di Brindisi e il quinto in tutta la regione Puglia.

Auguriamo ai nostri ragazzi di vivere questa esperienza come importante momento di crescita personale e di formazione sportiva. Valorizziamo sempre i talenti e le belle storie di Villa Castelli.
Lascia un commento