Sabato 2 Aprile alle ore 17:30 sarà inaugurato il Nuovo Calvario.

Il sindaco di Villa Castelli, Giovanni Barletta, accoglierà Sua Eccellenza Monsignor Vincenzo Pisanello, vescovo della nostra Diocesi che, insieme al nostro Parroco Don Antonio Andriulo, conferirà a questo luogo sacro, la solenne benedizione.
Finalmente, un luogo che fino a poco tempo fa era pressoché abbandonato, ritrova ora la bellezza che si merita, anche in vista dei riti della Settimana Santa che ci accingiamo a vivere come popolazione.
Un posto che racconta la storia del nostro paese.




“Situato in prossimità dello sbocco meridionale della Gravina che collega direttamente l’area della pianura sottostante con il Palazzo Municipale. Un salto di più di 30 metri di altezza che asserviva un tempo masseria “li castelli”(attualmente il palazzo municipale del paese) in cima a Monte Castello . La scalinata fu costruita intorno al 1884 (i lavori furono portati avanti dal maestro muratore Cosimo Sergi detto “centèsim¿”) a seguito della missione dei Padri Passionisti, che a metà del ciglione di Monte Castello incastonarono una croce”. (Fonte: Fai-Fondo Ambiente Italiano)
Lascia un commento