Condividiamo un meraviglioso video che la Delegazione FAI di Brindisi ha realizzato lo scorso week-end durante le Giornate Fai di Primavera e alleghiamo il comunicato diffuso a mezzo social, questa mattina, relativo a Villa Castelli e agli altri beni già visitati e ancora da visitare nella provincia di Brindisi.
“Le Giornate di Primavera 2022 sono state una occasione importante per misurare la voglia delle nostre comunità di tornare a vivere normalmente le esperienze di conoscenza offerte dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e per la Delegazione di Brindisi sono state un successo in termini di numeri e di favore da parte dei visitatori.
Al Castello Svevo di Brindisi abbiamo accolto quasi 400 persone e non siamo riusciti a rispondere a tutte le richieste di partecipazione, mentre alla Centrale Battaglia di Villa Castelli abbiamo ricevuto quasi 500 visitatori e i nostri volontari hanno potuto rilevare grande soddisfazione per la scelta dei luoghi e per la qualità dell’offerta culturale.
Ringraziamo la Marina Militare per averci consentito la seconda apertura del Castello Svevo, l’Amm. Luca Anconelli e il T.V. Marco Mòllica, Acquedotto Pugliese per averci aperto la Centrale Idroelettrica Battaglia, la dott.ssa Katiuscia Di Rocco, direttrice della Biblioteca Pubblica Arcivescovile “A. De Leo” per il sostegno all’organizzazione delle visite al Castello Svevo, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Brindisi e la Croce Rossa Italiana – Comitato di Francavilla Fontana-Oria per la collaborazione ormai consolidata in occasione delle nostre iniziative, il Comune di Villa Castelli e il Comune di Brindisi per il patrocinio. Siamo inoltre stati lieti di aver accolto numerosi gruppi della FIAB Italia, Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta.
E adesso ci vediamo a Cisternino il prossimo fine settimana, sabato 2 e domenica 3 aprile per la visita al cantiere di restauro della Torre Civica di Cisternino!”
Lascia un commento