I Sabati di Primavera con la Cooperativa L’Ala

La società cooperativa sociale L’Ala organizza “I sabati di primavera”, dal 2 Aprile al 28 Maggio: delle giornate per tutti i bambini che vogliano occupare il loro tempo libero in attività varie e divertenti.
Le attività saranno svolte all’aperto, presso la Masseria Sciaiani piccola dalle ore 8.30 alle 12.00.


La natura è un ambiente plurisensoriale, ricco di biodiversità, di complessità, sostiene la costruzione di connessioni tra elementi e fenomeni. L’ambiente esterno è un grande laboratorio a cielo aperto, dove micro e macro si intrecciano e il bambino è stimolato a conoscere e fare esperienza a partire dalla curiosità, dall’osservazione che diventa scoperta e ricerca, dove i materiali naturali non strutturati aprono a diverse possibilità di sperimentazione dentro e fuori.
L’aperto è luogo di espressione e decompressione delle emozioni individuali e di gruppo, sostiene socializzazione e cooperazione tra pari, per i bambini è irresistibile in tutte le stagioni. Inclusivo, in quanto linguaggio universale comprensibile a tutti, sostiene l’autonomia, il pensiero logico e divergente. Offre opportunità di mettere alla prova i propri limiti e sperimentare possibilità.
Stare all’aperto attiva la nostra biofilia, ovvero l’innata tendenza a essere attratti ed entrare in connessione con le forme di vita, sostiene il rispetto e la costruzione di un’attitudine ecologica di cittadinanza attiva e responsabile.

Per informazioni ed iscrizioni, potete fare riferimento a:
Simone Iannuso 338 1940385
Giovanna Nigro 3333789980

Lascia un commento

Website Built by WordPress.com.

Su ↑